OMP supera le distanze e, attraverso uno showroom virtuale, presenta al mondo i nuovi prodotti
Dal 4 al 27 maggio 2021 abbiamo organizzato InterZoom, una fiera virtuale creata sotto forma di showroom digitale, caratterizzata però da un’alta componente umana. Con una serrata agenda di meeting, pianificati secondo i fusi orari mondiali, agenti e area manager hanno potuto presentare ben 7 novità di prodotto attraverso lo schermo del pc, senza però dover rinunciare alla condivisione e all’incontro, valori per noi da sempre ritenuti fondamentali.
La scelta di predisporre un evento così tecnologico è nato proprio dalla necessità di poter mostrare ai clienti, in un anno che non permetteva i viaggi professionali in sicurezza, le nuove proposte office e collettività 2021. Attraverso uno spazio creato ad hoc e diviso in 8 stanze, il nostro team commerciale ha accompagnato i visitatori, sempre in tempo reale via Zoom, in un tour alla scoperta dei nuovi kit sedia e componenti, ricreati perfettamente in formato digitale. Grazie anche ai configuratori 3D di ultima generazione è stato semplice far visualizzare tutte le caratteristiche non visibili al tocco di un clic, secondo le esigenze e i desideri di ognuno.
La reale innovazione di InterZoom però è stata quella di di ricreare una piattaforma “phygital”: per ogni appuntamento programmato, infatti, era sempre disponibile nostro il team R&D interno che, collegandosi in tempo reale al meeting dallo showroom aziendale, aveva la possibilità di esibire il prodotto “fisico” rispondendo alle domande e alle curiosità tecniche che potevano sorgere.
InterZoom è stato in grado di raggiungere grandi soddisfazioni: in 18 giorni di Meeting Zoom sono stati svolti quasi 200 incontri virtuali, per circa 300 ore di diretta live, che hanno coinvolto circa 700 persone in quasi 80 stati del mondo.